La luce è il workshop di sviluppo, che si effettua interamente alla luce. Il workshop è della durata di 4 ore durante le quali ci si eserciterà nello sviluppo di un negativo in bianco&nero.  L’obiettivo è imparare a realizzare da solo i tuoi negativi, tutto attraverso la pratica, scoprendo le tecniche, i trucchi, i procedimenti e gli strumenti necessari.

L’attività formativa è laboratoriale e prevede una parte teorica che sarà snocciolata durante la pratica. I partecipanti potranno portare un rullino 135 mm in bianco e nero di qualsiasi marca e ISO/ASA  per rivedere a fine laboratorio i fotogrammi del  proprio film .

Il workshop si  svolgerà in maniera individuale o due congiunti ( sconto 10% ) nello spazio del Cod.lab ai DocksDora di Torino. Il costo è di 65 euro a persona. Le modalità e le tempistiche verranno concordate secondo le esigenze degli utenti.

Gli argomenti trattati nella teoria sono:

Le pellicole
Gli sviluppi in B&N
Gli strumenti
Le altre soluzioni chimiche
Come si sviluppa in casa propria
Accortezze e precauzioni

 

Il workshop si può estendere nel tempo continuando a frequentare il COD.lab:

  • Per continuare a fare pratica ed essere seguiti nello  sviluppo di successive vostre pellicole, in una condizione di semi-autonomia. Se pensate di aver bisogno di un altro pò di aiuto fino al completo controllo dei risultati e risultare autonomi. Saranno a disposizione: gli strumenti  necessari, i chimici, al costo  di 10 euro per film, stesso costo per svilupparne 2 uguali insieme. La durata può variare da tra 30 min a 1 ora circa.
  • Dirigendosi AL BUIO. La continuazione naturale del laboratorio dello sviluppo del vostro rullino è il workshop di stampa, con la soluzione  AL BUIO-STOCK. Scegliendo di seguire questo workshop si entrerà nella Camera Oscura, per  realizzare la stampa positiva del vostro film, il  provino a contatto della vostra pellicola stampato su carta ai sali d’argento.

Il workshop avrà tempi da concordare, basta metterti in contatto via email o telefonare

http://paypal.me/cameraoscuradiffusa

 


Invito all’azione